Gastroenterite e alimentazione

La mia domanda è questa: ho avuto una gastroenterite lunedi 25, oggi è l'ultimo giorno che seguo la dieta leggera e da domani inizio a reintegrare gli alimenti. So che per adesso devo mangiare per gradi ma volevo sapere secondo voi quanto tempo dovrei aspettare per mangiare di nuovo pizza, fritti, salse, gelato, cioccolate e cibi simili. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non esiste un periodo fisso.

DIpende dalla sua situazione clinica che dev'essere valutata dal curante,
possono essere opportune due settimane

ma .... <<pizza, fritti, salse, gelato, cioccolate e cibi simili>>
dovrebbe assumerli con moderazione ... in ogni caso!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo sentirà dal proprio intestino ... In linea di massima dopo 10-15 giorni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)