Dolori intestinali

Buongiorno, sono una donna di 31 anni. Da circa qualche mese (marzo) ho problemi intestinali, carmpi, dolori, alternanza di diarrea e stitichezza, nausa e qualche volta leggera cefalea. A marzo mi hanno diagnosticato la mononucleosi, prima davo colpa un po' a quella essendo sempre stanca e poco in forma pensavo che fossero causati un po' anche dello stress i miei disturbi.
Adesso mi sono completamente ripresa, ma i problemi intestinali sono rimasti. Soono andata dal mio medico di base e per la seconda volta mi ha detto che ho la sindrome del colon irritabile causata dallo stress, e di esami non se ne parla. Io sinceramente non mi sento molto bene a livello intestinale, ho perso anche peso negli ultimi mesi. Volevo sapere se posso fare io qualcosa rivolgendomi a qualche specialista o facendo esami per qualche intolleranza, almeno per escludere qualcosa.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe rivolgersi ad un gastroenterologo che valuterà se escludere eventuali intolleranze (lattosio, glutine) prima di confermare la diagnosi di colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio per il consiglio!

Grazie

Saluti