Escherichia coli gastroenterite feci di colore verde

Sono una ragazza di 19 anni ed è da circa tre anni che soffro di cistite, almeno era quello che pensavo. Mi sono decisa di fare due mesi fa l'urinocoltura perché notavo dei sintomi diversi da semplici cistiti come urina con un'odore terribile, perdite, secchezza e dolori di stomaco (non so se siano collegate tutte queste cose). L'apice l'ho raggiunto quando non riuscivo a mangiare più niente senza star male con conseguente diarrea di colore giallo. L'esito dell'esame di urina dava escherichia coli. Ho fatto così una cura di antibiotici per una settimana di ciprofloxacina con anche degli integratori. Alla fine della cura sono stata bene per una settimana, anche se sentivo che qualche organo nella parte sinistra della pancia faceva qualche strano rumore o borbottio. Dopo un'altra settimana mi sono ritornati di nuovo tutti i sintomi precedenti e sono andata anche al pronto soccorso per gastroenterite. Sto rifacendo ancora una volta la cura di antibiotici e integratori più dei fermenti lattici. Le feci non sono più liquide però adesso hanno un colore verde scuro. Non so proprio se l'escherichia coli sia collegata con i problemi di stomaco. So solo che non ce la faccio più con tutte ste cose messe assieme. Ho letto quà e là che forse sono cose collegate al fegato o al pancreas.. Riuscireste ad aiutarmi? Cosa dovrei fare? Che esami dovrei fare? Ps. Forse potrei essere intollerante a qualcosa.. Ho notato che il latte intero non lo digerisco e forse anche il pane molto lievitato. Però non credo di avere altre intolleranze.. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe ad ogni modo escludere eventuali intolleranze, come lattosio e glutine.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)