Sangue e muco senza feci

Salve,
sono una ragazza di 30 anni. Da gennaio scorso ho iniziato ad avere spesso epispdi di diarrea e il mio medico mi ha prescritto una visita gastroenterologica per accertamenti che però devo ancora fare. Fatta questa premessa, sono molto regolare con le evacuazioni ma 4 giorni fa ho iniziato ad avere dei dolori sopportabili al lato destro della pancia, come se avessi feci bloccate da evacuare; improvvisamente ho iniziato ad andare in bagno prima normalmente anche se con feci molline e poi diarrea con crampi per diverse volte. Il giorno seguente ho avuto diarrea sin dalla mattina e forti crampi al lato sinistro; molto bruciore e sensazione di non riuscire a fare aria; questo stato è durato per tutto il giorno, ho avuto circa 15 scariche, ed ovviamente ho digiunato e bevuto solo acqua con limone. Il giorno seguente sono stata meglio ed ho avuto solo altre 6 scariche; ho mangiato solo riso in bianco e anche i crampi sono diminuiti. Veniamo ad oggi: ho avuto due scariche di diarrea ed ho fatto molta aria durante tutto il giorno. Oggi pomeriggio però ho avuto la sensazione di dover correre nuovamente al bagno e quando ho abbassato la mutandina era piena di sangue rosso vivo e muco chiaro. Ho iniziato a tremare di paura!!!! Lo stimolo di defecare continuava e una volta seduta sulla tazza mi sono accorta che uscivano solo sangue e muco in grandi goccioloni e niente diarrea o feci. Ora ho paura di tornare al bagno, sono terrorizzata; continuo a sentire movimenti intestinali e mi sento debole e agitata. Quindi vi prego aiutatemi. Non so cosa possa essere e non so cosa fare. Grazie a chiunque voglia rispondere.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere una colite. Esegua la visita proctologica e probabilmente la colonscopia. Tranquilla. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it