Malori dopo alcuni pasti

Buongiorno, volevo avere un consulto a proposito di una situazione che si verifica da un pó. Parto per ordine: qualche settimana fa dopo aver cenato fuori mi sono svegliata con il viso molto gonfio (labbro superiore, zigomi e occhi quasi chiuso): andata in pronto soccorso senza alcune analisi specifiche mi è stato chiesto cosa avessi mangiato ed è stato imputato tutto a del tonmo in scatola. Puntura di antistaminico e finita li.
La settimana dopo un pomeriggio ho avuto un malpre: senso di svenimento, vertigini, mani e piedi con formicolio e mani chiuse come in presenza di crampi. Dopo aver scambiato il tutto per un attacco di panico (mai avuti) in pronto soccorso mi hanno fatto esami del sangue più approfonditi e hanno riscontrato un livello di potassio un pó basso (3.3 mi pare), giustificando in questo modo la chiusura delle mani.
A seguito di questo episodio se ne sono verificati altri 3 o 4 in due settimane, sempre dopo i pasti o verso metà pomeriggio: senso di calore e svenimento (senza mai svenire), mani che formicolano, bruciore allo stomaco molto forte e sensazione di andare in bagno. A questa sensazione alcune volte ha fatto seguito qualche episodio di dissenteria, altre no.. Solo urina frequente. La sensazione generale è di un malore, che dura anche per un'ora alcune volte. Mi riprendo stendendomi.
Ho cercato di controllare se ci fosse qualche cibo ricorrente in questi pasti ma non ho riscontrato nulla: avevo pensato al glutine ma dopo molti pasti in cui ho mangiato alimenti con il glutine sono stata poi bene.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive é molto probabile una condizione di intolleranza/allergia alimentare da valutare con il gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)