Dolore bocca dello stomaco

Salve,
ho 23 anni e da circa una settimana ho dolori alla bocca dello stomaco. In realtà non saprei se definirlo dolore, è più una sorta di fastidioso "peso" presente praticamente durante tutto l'arco della giornata ( a volte ho percepito che si accentuasse dopo i pasti, altre volta invece sembra affievolirsi a stomaco pieno per riprendere qualche ora dopo). Soltanto raramente ho risalita in gola di acidità. Essendo molto ansiosa e pensando subito al peggio, ieri sono stata dal mio medico curante che, dopo avermi visitata, mi ha detto di sospettare un'ulcera allo stomaco. Mi ha prescritto omeprazolo antra 20mg per 4 settimane, ma fin'ora nessun beneficio. Pensa sia possibile che si tratti di ulcera in base ai sintomi che ho? O potrebbe essere qualcosa di ben più serio? Inoltre, in aggiunta alla cura e ad un'alimentazione sana, c'è altro che posso fare per migliorare la situazione? Grazie.
In attesa di risposta,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
S tranquillizzi. Nessuna ulcera e nessuna patologia grave. Sono sintomi da reflusso gastroesofageo e potrebbe raddoppiare la dose di antisecretivo. Utile una corretta alimentazione:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Ne approfitto per dirle che stamani al risveglio ho avvertito forte bruciore di stomaco, nonostante fosse il terzo giorno di terapia. È normale? Il bruciore si è poi attenuato dopo aver preso l'omeprazolo e aver fatto colazione. Cosa ne pensa? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É normale nei primi giorni di terapia ....
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2022
Ex utente
Buonasera,
Le riscrivo perchè sono al quinto giorno di terapia ed ho notato che dopo due ore dal pranzo avverto questo fastidio/dolore allo stomaco. È normale? Cosa significa? Grazie per la pazienza.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve comprendere che quattro giorni di terapia possono non essere ancora sufficienti.