Massa nello stomaco o intestino

Salve, sono una donna, ho 34 anni, 1,70 m, 64 kg. Ho sofferto di colite ulcerativa cronica, però negli ultimi 6 mesi non ho sintomi. 1 mese fa ho iniziato ad avere fortissima nausea, molto molto forte durante il sonno, così forte da svegliarmi. Al momento di svegliarmi sentivo un fortissimo calore. Adesso la nausea è migliorata, è meno forte e raramente la sento di giorno. La dottoressa mi ha fatto fare esami del sangue, delle urine e un'ecografia. Esame del sangue: leggera anemia (ne ho sempre sofferto un po). Esame delle urine: tracce di sangue (mi erano venute le mestruazione 2 giorni prima). Ecografia: trovata una massa, non si capisce se si trova nello stomaco o nell'intestino nella parte sinistra, le dimensioni 5 x 6,5 cm. La dottoressa esclude che si tratti di una ciste. Mi ha subito mandato per fare una tac con contrasto e quindi sto aspettando l'appuntamento. Nello storico famigliare, due tumori allo stomaco da parte del padre (uno dello zio, probabilmente per lavorare a contatto con sostanze tossiche, l'altro zio non è ben chiaro). Un tumore ai polmoni da parte della madre. Ovviamente adesso mi trovo in uno stato di panico totale. Non sento dolore allo stomaco, solo molto raramente avverto una forte fitta nel lato interessato, dolore che sparisce quasi immediatamente. La frequenza è molto bassa, potrebbe essere 1-2 volte al mese. Ho appetito, mi sazio con poco cibo, non ho perso peso. Se non si tratta di una ciste, che altre possibilità esistono? Ringrazio per le vostre opinioni.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
E'difficile dirlo senza ulteriori dati.Esegua la tc e consideri ulteriori accertamenti in base all'esito.tranquilla.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta Dr. Favara.
Ma quali altre possibilità esistono, a grandi linee, se non si tratta di una ciste?
Grazie mille ancora.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Puo'essere un falso positivo dall'ecografia:ingesti,feci...