Fastidio quadrante destro addome

Buongiorno da un po di tempo avverto un fastidio alla parte destra dell addome sembra sia il fegato ma il fastidio lo avverto anche piu in basso... se mi muovo nn mi da problemi tranne qyalche volta.. ma piu che fastidio che subentra a volte avverto del gonfiore... in passato avevo sempre sangue sulla carta igenica ma ora nulla da un po il che nn lo capisco visto che mi ci ero abituato... quando mi accadeva nn avevo altri sintomi maqualche volta avevo dolore all ano quindi hi concluso che erano emorroidi ora scomparse ma che torneranno... cmq il mio fastidio a cosa potrebbe essere associato?? Nn faccio pranzo perche la sera lavoro e torno tardi e la sera mangio sempre male a base di grasso diciamo... quando defeco ora ne faccio di meno ma sempre una volta al giorno senza problemi... questo fastidio alla parte destra pptrebbe essere un tumore all intestino?? Ho una paura matta... il colore delle feci mi sembra normale anche se ogni tanto mi è capitato di defecare molto scuro sul nero ma solo di rado...
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il disturbo potrebbe essere causato da una distensione del colon dovuta ad uno sviluppo aumentato di gas intestinale come avviene nel colon irritabile. Utile una ecografia per escludere un problema reno ureterale.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Infatti ho aerofagia anche... che mi consiglia di fare??
[#3]
dopo
Utente
È sopraggiunta un po di febbre ma dolore sempre sporadico e lieve... cn crampi lievi rari alla parte centrale alta dell addome e a sinistra... nn è che ho un tumore??
[#4]
dopo
Utente
Ho 2 decimi al massimo 3 pero i dolori sono sempre lievi e la pancia a volte da fadtidio tutta con qualche crampo... non è che ho l influenza intestinale? Ho pure un po di mal di testa ma nausea non credo e vomito per niente e nemmeno diarrea
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Credo che sia consigliabile una visita medica diretta per valutare esattamente le condizioni dell'addome.