Troppe fibre?

Egregi medici. io sono vegetariano quasi esclusivamente dedito al crudismo. In piu' prendo una fibra a volte liquida a volte gelificante. Mi sono convertito a questa abitudine da circa un anno. Quello che ho notato e che le mie feci hanno ben poco di formato. Il medico che mi cura mi dice che sto' sbagliando e che dovrei riprendere a mangiare piu' normale includendo anche un po' di carne , pesce prosciutto e altri alimenti. Volevo un vostro parere su questo e sul fatto delle feci. ....Io soffro di colon irritabile ed ho fatto anche una colonscopia totale risultata negativa. Io vi ringrazio sentitamente in anticipo e vi saluto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che il suo medico abbia ragione. La conformazione delle feci può essere legata alla sua alimentazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)