Feci acquose e colon irritato

Salve,

Sono un ragazzo di 26 anni. Soffro di problemI intestinali da ormai 3-4 anni emorroidi comprese ma non riesco a risolvere un problema recentemente emerso. Dopo I pasti *non cambia quali pasti se mangio verdure, riso, pollo pesce il risultato è sempre lo stesso* ho difficolta ad andare di corpo. I sintomi sono: gonfiore di stomaco con aria e spasmi intestinali, feci molto acquose- non diarrea, acqua di colore marrone e transito intestinale molto difficoltoso. La cosa che piu mi preoccupa è proprio l acqua. Ho avuto diversi problemi ma mai questo. Letteralmente quando vado im bagno perdo tantissimi liquidi inizialmente e dopo la prima seduta cosi vado di corpo anche se con difficolta. A cosa puo essere dovuto questa perdita di acqua?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve stabilire se si tratta di una diarrea funzionale (es. colon irritabile) o da causa organica (numerosi i fattori possibili).

Occorre partire da una accurata visita medica diretta
cui far seguire idonei accertamenti clinici.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la risposta.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla e auguri.