Feci dure e lattulosio

salve a tutti i dottori è da una settimana che prendo il lattulosio perche lavorando su 3 turni a ciclo settimanali soprattutto al turno mattino ho le feci che si induriscono e mi crea fastidi gastrici e di aria per tutta la settimana.il mio dottore mi ha consigliato di prendere mattina e sera il lattulosio che lo usavo gia quando mi sono operato l anno scorso di emorroidi infatti con le feci dure mi rimaneva un fastidio li sotto.da quando lo prendo vado in bagno con meno fastidio sull ano ma purtroppo ho sempre un gran stimolo di andare in bagno piu volte al giorno e evacuo poco alla volta.questo effetto è normale per le prime settimane oppure potrei avere dell altro nello stomaco e intestino?grazie a presto
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dovrebbe andar meglio col tempo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
salve grazie per avermi risposto dottore,prendo sempre tutti i giorni qualsiasi turno un cucchiaio di lattulosio al mattino e alla sera oppure mi conviene solo quando faccio il turno del mattino cioè ogni 2 settimane?grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La posologia
per gli ovvi motivi riportati nelle Linee Guida del sito
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
va condivisa con il suo prescrittore
[#4]
dopo
Utente
salve ok mi scusi non volevo violare nulla,faro come mi ha detto il mio medico curante.grazie.