Congestione emorrodiaria

visita anoproctologica + video congestione emorrodiaria da due mesi prendo topster due volte bevo tanta aqua prendo benefibra ma sento una punta di dolore da seduto e sempre spasmi no sangue prima vi era una pallina ora non la sento ,passeranno ho dovro passare a legatura ho chirurgia longo? e non ho capito perche questa tecnica alcuni proctologi sono contrari viste le testimionanze terribili...e altri la promuovono dicendo che ora e stato cambiato la sutura meccanica con un nuovo tipo che e meglio? ho se no la tsh anche li 48 ore sei a casa ...poi leggi le centinaia di persone operate non vi e una persona che non ha sofferto tantissimo .sono di torino a quale ospedale e piu specializzato?grazie per l'aiuto che ci date
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo ci sia un po' di confusione.
I sintomi che riferisce non sono tipicamente associati ad emorroidi.
Che diagnosi è stata posta?
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore mi e stata diagnosticata congestione emorroidaria di grado due ,e se non passa o me la tengo o chirurgia,a sanguinato qualche goccia due mesi fa al passaggio delle feci e li e iniziato il tutto.ho usato preparazione h e non sanguina piu,pero quando sto seduto alcune volte sento una punta di dolore.sembra sempre che devo andare al bagno ho come piccole spinte ma il topster un po fa ma prenderlo cosi tanto tempo ,ma se non sanguinano e sento solo una punta di dolore al passaggio delle feci dovrei fare una legatura?ci sono farmaci piu indicati ho gia al secondo stadio e troppo tardi per tirare avanti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il II grado in genere non necessita di chirurgia. Se persiste il sanguinamento la legatura è una buona soluzione
[#4]
dopo
Utente
grazie dottor andrea favara volevo chiederle se mai dovessi operarmi di emorroidi io che sono allergico al toradol lixidol cosa potrei prendere di farmaci antidolorifici?con le supposte sembra va meglio anche bere tanta aqua se riesco ad uscire da questa congestione il mio grado rimarra a 2 per sempre ho col tempo di colpo va al 3.cosa fare per conservare questo grado limite grazie e scusi per le domande ma credo siano importanti
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Esistono eventualmente altri analgesici.
L' eventuale progressione della malattia emorroidaria è imprevedibile. Sicuramente stipsi, sedentarieta' e sovrappeso la favoriscono.Prego.
[#6]
dopo
Utente
ora va meglio ma ho letto che si puo fare le legature ho la crioterapia selettiva col grado 2 quindi quale scegliere?comunque va decisamente meglio ma lo spavento mi ha attivato la prevenzione e quelle indicazione che ha appena detto sono sacrosante grazie e saluti
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La legatura.
Prego.
[#8]
dopo
Utente
tutto bene fino a ieri sangue durante al ponzamento ,spaventato vado dal proctologo mi accoglie subito perche aveva un posto libero,diagnosi ragade ore 6 4 mm,emorroidi stadio 1 a 2 quindi con la dieta senza spinte e daflon anno ridotto le emorroidi anche se dice che sono congeste.ma possibile la prima volta nella mia vita che faccio dieta ferrea mi viene una ragade?ora si che sono preoccupato ho letto che non vanno piu via .ora non so perche e venuta,speriamo che qualcuno mi spieghi come e possibile?grazie dottori
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene, ora ha una diagnosi. Si, è possibile ed è curabilissima.Prego.
[#10]
dopo
Utente
ho letto tutti i post su mediciitalia ma ho scoperto che vi e una netta differenza tra quella acuta e cronica.io non saprei se e acuta il medico non l'ha scritto .cura con pentacol sera e sofargen mattina ,non mi ha parlato dei coni dilatan ma il mio medico dice di usarli,effettivamente sono un po dolorosi ,dimenticavo si osservano alcune marische periorifiziali,che vorrei sapere se sono indice di cronicita delle emorroidi ho delle ragade?per ora sembra che la cura vada bene ,in questo caso si guarisce ho rimango in un periodo silente e poi ritornano?cioe una volta che vengono avro sicuramente recidive?la saluto buon fine settimana
[#11]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, le marische non hanno relazione.Se mai, il polipo sentinella.
La recidiva è possibile. Prego.
[#12]
dopo
Utente
A bene per il momento non vi e ancora il polipo sentinella,purtroppo non riesco a bere molto mi viene acidità e ho difficolta a digerire mi vorrei aiutare con qualcosa.si ha ragione una volta che ti viene prima o poi ritornerà.anche ho letto di interventi multipli.quindi per il resto della vita dovrò pensare ad usare qualcosa per evacuare cordiali saluti
[#13]
dopo
Utente
Buongiorno vi aggiorno visita di controllo responso dearterizzazione emorroidaria e fissurazione.pero le ho detto che con la cura sto bene,alche mi ha detto va bene ma vedrà che non durerà.lunedi cambio proctologo vediamo cosa pensa.non capisco una cosa se erano solo emorroidi non si opera ma vi e una ragade e non si può operare solo quella?grazie per la vostra cortese attenzione
[#14]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Va bene, senta una seconda opinione
[#15]
dopo
Utente
sentito altro parere il grado 2 ora e passato a uno in quanto non piu congestionate e la ragade e chiusa ma e rimasto come un segno?la mia domanda e devo fare dieta a vita?come letto qui sopra oramai si riapre alla prima volta che le feci sono dure ho diarrea?quindi non si guarisce piu voi avete visto guarigioni per sempre?cordiali saluti
[#16]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ottimo, certo puo' guarire e la dieta non è essenziale e non è a vita. Prego.
[#17]
dopo
Utente
buongiorno dottore volevo aggiornarla ho di nuovo la ragade che va e viene in corso di riepitilizzazzione ma appena le feci sono un po dure ritorna io uso pentacol tutti giorni da 6 mesi pero se non lo uso sarebbero guai .il medico dice che se ho sempre dolore dovrei fare una fissurectomia cordiali saluti