Post operatorio ragadi ed emorroidi doloroso

Buongiorno, mio marito il 27 agosto si è sotto posto all'intervento per togliere una ragade delle piccole emorroidi e un "polipo" che si era formato da una vecchia infiammazione dell'emorroide e da allora ha sempre dolori, giorno 13 ha fatto la visita di controllo e c'erra la ferita aperta dove hanno tolto questo polipo e il dottore gli ha detto che era 6 giorni indietro come guarigione ma diceva che ogni persona ha un suo processo di guarigione e io l'ho vista dalla telecamera ancora aveva una ferita sanguinante.Ma il problema che mi preoccupa di più è il fatto che nonostante prenda regolarmente il Levolac e mangia tante prugne va di colpo troppo duro anche 3 volte al giorno e ha la sensazione che gli si strappa l'ano come se non avesse elasticità perché inizia a fare delle palline piccole e si fa lo stesso male per non parlare del dopo, antidolorifico per calmare un po' il dolore e il dott. per telefono gli ha detto che forse ha delle contratture che non dovrebbe avere e sta provando con le supposte di cicatridina oltre le pomate che mette sempre (chemicitina di II grado e Luan) altrimenti si dovrebbe sottoporre ad un altro intervento, forse per sanare la ferita. Le chiedo se tutto questo è normale e poi il polipo non l'ha fatto analizzare perché dice che era un processo infiammatorio di una vecchia emorroide. Mi potrebbe dare un Suo parere perché sinceramente sono un po' confusa e non so se è un normale decorso post operatorio. La ringrazio anticipatamente. Saluti Claudia
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, riguardo il polipo ritengo si tratti di un polipo fibroso, esito solitamente di una ragade cronica. Sulla persistenza della ferita è possibile che sia una tardiva cicatrizzazione, ma se a distanza di un mese non dovesse migliorare, l'opzione di una revisione chirurgica potrebbe essere presa in considerazione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/