Ragade anale cronica riacutizzata posteriore

Sono Francisco Pelleriti, di anni 52 e residente a Savigliano in provincia di Cuneo.-
Mi e stata diagnosticata una RAGADE ANALE CRONICA RIACUTIZZATA POSTERIORE, il 25 di luglio.-
Avevo cominciato con dei dolori a meta giugno, e per settimane trattato come che erano emorroide, alla fine con una impegnativa, sono andato a la città di cuneo ad un Proctologo e mi hanno diagnosticato quello che li racconto.-
Mi sto medicando da quel momento con RECTOGESIC ed un sapone ANONET, e cosi vado avanti da quel 25/7.-
Al inizio i dolori erano fortissimi, a tal punto che credevo si svenire, passato il tempo, mi sento molto meglio, però al giorno d'oggi dopo la evacuazione, mi brucia, e soprattutto quando sto in piedi, già non e tanto il dolore ne quando evacuo ne dopo, solo bruciore, e mi dura al meno per 4/5 ore.-
Volevo solo chiedere, per cortesia, se mi può dire a cosa si devono quelli bruciore, e se esiste qualche medicina, che mi prescriva il mio medico personale, per calmare o non avere questi bruciori.-
E da più di un mese e mezzo che non vado al lavoro, non vado in palestra e sono chiuso in casa, mi ha cambiato la vita questa ragade.-
Vi chiedo scusa per il disturbo, la ringrazierei per qualsiasi informazione, e la saluto cordialmente.-
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La presenza di ragade cronica non risolvibile con terapia medica deve essere operata con una sfinterotomia laterale interna sinistra . Solo così risolverà definitivamente il problema.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, il 2 Ottobre ho un appuntamento a Savigliano, nel ospedale, per controllo, e dirò al medico tutto quello che continuo a sentire.- Spero sinceramente sia della sua opinione, perché non sopporto più questa situazione.-
Cordiali saluti.-
[#3]
dopo
Utente
Egregio Dott., sono andato a la visita il 2 Ottobre a Savigliano, mi ha visitato un Dottore, che so tramite una amica, infermiera, che lavora in ospedale da quasi 30 anni, che è molto bravo.-
Ha visto le diagnosi anteriori (2), mi ha visitato, la ragade, dopo 2 mesi di trattamento e ancora li, pensavo mi diceva """ qua bisogna operare """ , invece, mi ha dato da fare un altro trattamento.-
Questa volta con un dilatatore anale, ho comprato DILAGENT, due volte al giorno per 6 settimane, e una pomata, ANTROLIN, tre volte al giorno, più per i bruciori DAFLON 500, 3 al giorno per 7 giorni e 2 al giorno per 15 giorni.-
Dovrei fare un'altra visita il 11 Novembre.-
Mi ha detto, che dopo di questo, se non guarisce, ci sarà l'intervento, però i tempi sono lunghi.-
Cosa ne pensa Lei, ce la possibilità di guarire ??
Il 20 Dicembre parto per Argentina, sono disperato, io faccio quello che mi viene detto dai professionali, e vedo che non vado avanti.-
Chiedo scusa per il disturbo, e la saluto cordialmente.-
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La terapia può funzionare,ma se viene effettuato l'intervento la guarigione è quasi immediata.
[#5]
dopo
Utente
Grazie Dottore, lei e molto gentile.
Vorrei essere chiaro e vado direttamente al punto.-
Ma cosa posso fare ?? posso io imporre al medico cosa deve fare ??
Lei come professionale e sicuramente ha esperienza nel campo Ospedaliero, come faccio, vado al pronto soccorso, mi faccio il malato terminale e tento di farmi operare ??
Giuro che li chiedo veramente, e con tutto il rispetto, perché sinceramente, come ho detto nella consulta anteriore, non so cosa fare, e guarire, certamente , vorrei guarire, sono già 3 mesi, con questo a dosso.-
E una clinica privata, non mi posso permettere.-
Mi dia un consiglio, per favore.-
Grazie, cordiali saluti.-
[#6]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Purtroppo ,come potrà vedere dalla mia scheda, non posso esserle di aiuto in quanto non ho più alcun contatto con gli ospedali pubblici.
[#7]
dopo
Utente
Dottore, e stato ugualmente molto gentile, la ringrazio e saluto cordialmente.-
Prometto, vada come vada, scriverle, e raccontare quello che succede.-
Grazie infinite.-
[#8]
dopo
Utente
Il 27 Ottobre, alle 7 del mattino, sono stato operato in ospedale a Saluzzo in provincia di Cuneo.-
Mi sto recuperando bene, Non ho avuto maggiori inconvenienti.-
Vorrei, con tutto il cuore, ringraziare a tutto lo staff di MEDICITALIA, per avermi informato sempre di quello che ho chiesto.-
Cordiali saluti a tutti.-
[#9]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Molto bene auguri a lei