Dolore basso ventre e stipsi

Gentili Dottori,
Premetto che ho sempre avuto un alimentazione sana e ricca di fibre .
Soffro da diversi anni di problemi di stipsi , anche se ho regolarmente lo stimolo purtroppo mi capita raramente di sentire un vero svuotamento e spesso la defecazione è sotto sforzo.
Sono stata da vari Gastroenterologi ed eseguito una gastroscopia secondo loro consiglio ed è risultato che ho un ernia iatale da scivolamento ma in realtà non presento sintomi gastrici anche se sono in terapia con gastroprotettori da anni. I sintomi che invece sono stati sempre presenti negli anni oltre alla stipsi , sono dei dolori al basso ventre soprattutto a sinistra che si irradiano anche a schiena e gamba .i dolori sono stati così forti in alcuni casi che sono stata più volte in pronto soccorso. Terapia prescritta : dieta , riposo e antidolorifici .
Negli ultimi tempi ,sono stata colta da un attacco fortissimo di crampi al basso ventre sempre con prevalenza sul lato sinistro , altra corsa in pronto soccorso . Avevo febbre a 38 ma le Analisi del sangue tutte negative , a parte un basso valore di emoglobinA.
Mi hanno dimessa subito dandomi 15 gocce di toradol che non mi hanno fatto alcun effetto , così appena ho potuto sono stata visitata dal medico di base che ha riscontrato infiammazione del colon . Mi ha prescritto spasmomen e tubescolon. Il dolore pian piano é diminuito e stavo molto meglio.
Ora , in seguito a problemi ginecologici ho effettuato un isteroscopia diagnostica e la sera stessa ho di nuovo avuto un attacco fortissimo di dolori tanto da costringermi a letto e da lasciarmi paralizzata e sofferente per più di un ora. Ho preso lo spasmomen e sembra migliorato , ma ho di nuovo l'intestino che fa capricci e nemmeno con la supposta di glicerina sono riuscita ad andare bene di corpo. Ho visto tanti medici ma mai un colon proctologo. Sono disperata e questi ultimi episodi , a distanza di poche settimane , mi stanno rendendo la vita impossible . Chiedo consigli su cosa fare a questo punto . Grazie .
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Condivido con lei la indicazione ad una visita proctologica, per fare un po di chiarezza e trovare la terapia piu indicata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it