Problema emorroidi esterne

Salve a tutti Signori Medici da ieri circa mi sono venute emorroidi esterne causate probabilmente da una leggere stitichezza e cattiva alimentazione ( Affettati, cibi piccanti, dolci, gelati ecc )

Già da qualche giorno sentivo qualche piccolo fastidio ma ieri il problema si è accentuato causandomi prurito continuo, impossibilità a sedermi e anche a defecare.

Faccio frequentemente sciacqui con acqua fredda e uso Proctolyn crema ma il problema non sembra risolversi più di tanto. Adesso il mio medico mi ha prescritto Arvenum 500 ( Sono un ragazzo di 20 anni )

Secondo voi il farmaco è corretto? In quanto tempo potrò risolvere il problema?

Inoltre vorrei sapere quale cibo evitare per peggiorare la situazione e se posso sedermi anche se per poco e uscire in quanto è due giorni che sono sempre coricato.

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Eviti grassi e fritti.

Ma il suo medico ha ispezionato le emorroidi ?

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ancora non ho fatto la visita specialistica in quanto è la prima volta che mi succede le ha guardate e mi ha dato Arvenum 500 una compressa ogni 6 ore i primi 3 giorni e poi una ogni otto ore.

Dopo quanto mi farà effetto ? Un'altra cosa molto importante : Io faccio pesistica potrò continuare a farlo tranquillamente quando l'emorroide rientra??

Grazie!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non è opportuno ... prescrivere farmaci senza visita!

La patologia emorroidaria può risentire negativamente del tipo di attività ginnica riferita.

Le consiglio di confrontarsi con un bravo proctologo che possa inquadrarla.
[#4]
dopo
Utente
Il mio medico le ha viste le mie condizioni forse mi ero espresso male e mi ha prescritto Arvenum 500. Chiedevo semplicemente per quanto tempo non potrò fare palestra, dopo quanto fa effetto la cura prescritta e soprattutto se le emorroidi una volta che vengono poi tornano frequentemente

Grazie mille
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo,
occorre stabilire l'entità del problema (emorroidi di 1°-2° grado etc.).

La risposta alla terapia può richiedere qualche settimana,
la ripresa di una attività fisica come quella descritta può riacutizzare il problema che,
pertanto, va valutato da un medico esperto.
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie per i suoi consigli. Le emorroidi piano piano stanno diminuendo vorrei qualche consiglio sulla guida. Purtroppo per necessità devo guidare e stare all'impiedi durante il giorno.

Lei cosa mi consiglia ?
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo
devo rinnovarle il consiglio già scritto:
farsi valutare da un medico esperto.
[#8]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie mille ho già preso provvedimenti per fare un controllo da uno specialista pensavo questo forum servisse per consigli in più e pareri medici. Che devo andare dallo specialista già l'avevo messo in conto.

Grazie comunque arrivederci.
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Inutile dirle che la sua giovane età
e l'approssimazione di quanto scrive
le impedisce di capire che bisogna prima farsi visitare per evitare di parlare sul nulla!