Retto da sforzo

Salve,
vorrei avere un consiglio su questo piccolo problema.
A marzo ho avuto problemi con delle emorroidi esterne a causa di prolungata stitichezza e un periodo in cui sono stata frequentemente male per via di un virus intestinale, ma ora è tutto risolto. Dato che non era un caso grave, sono rientrate e non danno alcun fastidio. Successivamente, però, ho notato una sorta di pellicola, come un pezzettino di pelle in più, fuori dall'ano e, credendo fossero emorroidi, ho preferito farmi visitare da un chirurgo in ospedale. La Dottoressa mi ha detto che in realtà non sono emorroidi, bensì mucose, ma non mi ha detto altro. Cercando su internet ho trovato questa patologia e ho pensato fosse quella giusta (chiedo scusa se ho sbagliato). Mi chiedevo se ci fosse un modo per farle rientrare, perché, nonostante non provochino dolore, mi creano disagio in alcune situazioni, in quanto antiestetico.
Grazie mille in anticipo per le Vostre risposte.
[#1]
Dr. Michele Malerba Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Senologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo, Chirurgo oncologo 359 6
Gentile utente, da quanto espone, pur con i limiti di un consulto on line, sembra trattarsi di un "Prolasso muco -emorroidario" che sarebbe bene farlo visionare direttamente dal chirurgo proctologo per confermare il sospetto diagnostico e stabilire l'adeguata terapia.
Se confermata tale ipotesi diagnostica , a questo punto ritengo che per la risoluzione del problema bisogna ricorrere all'intervento chirurgico o tramite la prolassectomia sec.Longo e/o la pessia sec. il metodo THD.
In tutti i modi stia tranquilla che il problema è facilmente risolvibile.
Disponibile per ulteriori chiarimenti invio distinti saluti.

Dr. Michele Malerba

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio, mi ha rassicurata molto. Andrò al più presto a farmi visitare da un chirurgo proctologo.
Ancora mille grazie!