Il proctologo mi ha detto che la cura va fatta

Gentilissimo dottore sono una donna e ho 68 anni, sono cardiopatica con un bridge coronarico con angine ricorrenti che curo scrupolosamente. Sono quindici giorni che sono comparse all'interno dell'ano più ragadi che mi rendono la vita impossibile. Sia quando metto la pomata RECTOGESIC, due volte al giorno, sia quando devo defecare, atto che avviene solo se sollecitato da microclisteri o supposte di glicerina. Il proctologo mi ha detto che la cura va fatta per un mese, ma io sono allo stremo delle mie forze. Il medico ha inoltre riscontrato nella visita rettale la presenza di pilipetti sulle pareti anali e mi dice che questi sono la concausa di dolori ancora più lancinanti. La prego mi dia dei consigli, aspetto con ansia una sua gentile risposta. Grazie

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Essendo stata visitata da un proctologo la diagnosi è posta, la terapia potrebbe essere integrata dall' utilizzo di dilatatori mentre i polipi in genere non causano dolore.Al persistere dei sintomi una rivalutazione proctologica credo sia indicata.L' alvo stiptico va ovviamente corretto.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it