Bruciori e dolori allo stomaco

Buongiorno stimatissimi dottori,
volevo sottoporvi il mio caso.
Ho 48 anni e da circa 15 gg sto facendo una terapia a base di pantoprazolo. La terapia mi è stata prescritta a causa di fitte dolorose allo stomaco che mi prendevano essenzialmente durante le eruttazioni (non so se il termine tecnico sia questo e mi scuso).Dopo un paio di giorni di terapia i dolori sono completamente spariti ma è comparsa ,in alcuni momenti della giornata acidità e sensazione di pienezza (accompagnata,quando si presenta,da stanchezza generale).Ho la sensazione, da quando sono comparsi i primi sintomi,che la situazione stia sensibilmente peggiorando
Sono tornato dal medico che mi ha consigliato di terminare la terapia e,se i sintomi ,non dovessero passare ,eseguire poi la gastroscopia.
Peso costante,sto meglio dopo mangiato o sdraiato.Al mattino in genere non ho particolari problemi di nausea o altro.Digestione tutto sommato buona.Sono un podista e non ho notato,attualmente, cali di rendimento.
Ho avuto occasione di eseguire una gastro circa 15 anni fa dove mi è stata diagnosticata una gastrite cronica che però non mi ha mai dato particolari problemi.
A causa di frequentissimi mal di testa assumo compresse di ibuprofene 400 mg anche un paio di volte la settimana.
Giusto per completezza di informazione dico che qualche mese fa (maggio)ho dovuto chiudere la mia azienda e da allora sono parecchio teso.
Fermo restando che il consiglio del mio medico è senz'altro corretto vengo ad una domanda molto diretta che non ho avuto il coraggio di fare in ambulatorio:
Possono esserci concrete possibilità che possa trattarsi di un tumore allo stomaco?Possono esserci altre eventuali patologie con sintomi simili ma curabili?
Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore, ma patologia benigna che può essere curata. Segua la terapia prescritta ed eviti l'ibuprofene che é un gastrolesivo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio immensamente per la velocissima risposta.
La terrò informata sugli sviluppi.
Le auguro una buona serata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.