Sondino gastrico-peg

Buongiorno dottore,mi è stata inserita la Peg durante un percorso radioterapico per carciroma base lingua.Dopo aver iniziato con discreto successo la nutrizione artificiale,perchè non riuscivo a completarla tutta ma la tolleravo,è subentrata una tosse grassa abbondante che non mi permette di continuare la nutrizione.riesco a bere acqua a piccoli sorsi ma se bevo Qualche sorso di frullato dopo pochissimi minuto ho questi violenti di tosse.Ieri in ospedale hanno controllato il posizionamento della Peg che risulta corretto.il nutrizionista mi ha abbassato la velocità d'infusione a 20 ml/ora.Ieri ho provato questa nuova modalità per 3 ore e durante il trattamento non ho avuto prpblemi,ho smesso perchè mi sentivo pieno.Da ieri sera a tutt'ora che le sto scrivendo ho continue secrezioni dal naso e dalla bocca.Non dormo oramai da giorni sdraiato .dimenticavo di dirle che in ospedale ho eseguito una rx toracica che risulta negativa..la ringrazio perchè proprio non so cosa o dove rivolgemi.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ritengo siano sintomi da reflusso,
pertanto potrebbe giovarsi della relativa terapia.

Ne parli con lo specialista che la segue.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it