Ragadi anali

Salve a tutti da circa un anno e mezzo soffro di un piccolo fastidioso problema: ragade anale. dopo varie visite mi hanno confermato la diagnosi sospettata e dunque trattasi di piccola ragade anale. l'ultima visita effettuata a giugno 2014 mi hanno detto che il problema è in via di cicatrizzazione.. questo può essere vero nel senso che effettivamente non ho avuto dolori lancinanti negli ultimi mesi ma comunque sento di non aver risolto definitivamente il problema e la strada è ancora da percorrere in quanto ogni mattina al momento dell'evacuazione mi viene presentato il conto! All'ultima visita effettuata mi hanno dato da fare un ciclo di topster schiuma rettale abbinato a mioxirag per 20 giorni. Dopo questo trattamento indubbiamente sono stato subito meglio e la sintomatologia sembrava quasi essere sparita però poi come finisco il trattamento per qualche giorno tutto procede bene e dopo riinizio ad avere piccoli fastidi (molto più sopportabili) e a volte (ora piu di rado) con piccole perdite ematiche. Premesso che a settembre ho di nuovo il controllo e che il dottore mi avrebbe parlato anche eventualmente di dilatatori anali quale potrebbe essere il vostro consiglio in proposito? e soprattutto nel caso dovessi riavere nuovamente un peggioramento in questi giorni di agosto che non si trova nessuno pensate che l'assunzione di topster la sera e antrolin la mattina puo essere indicata come rimedio temporaneo? Ringraziandovi anticipatamente per la vostra disponibilità ringrazio tutti e auguro buona serata nella speranza di ricevere un vostro gentile riscontro
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si affidi a un proctologo con esperienza per una terapia corretta.Il problema va risolto.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it