La mattina ho avuto dolore andando in bagno e stitichezza per qualche giorno con dolore anche per

gentilissimi, ho 35 anni. fumatrice.
devo dire che ultimamente ho mangiato abbastanza male e tutto è iniziato (forse un caso) da una pepata di cozze che non ho digerito da pranzo fino a sera.

la mattina ho avuto dolore andando in bagno e stitichezza per qualche giorno con dolore anche per sedermi.
dopo qualche giorno è passato per poi comparire di nuovo dopo un episodio di stitichezza, questa volta con sangue.

ora sono passate 3 settimane dall'inizio. su consiglio del mio medico (che però non mi ha visitato) sto prendendo da 4 gg. FLEBINEC (1 bustina al giorno)
mi ha detto di continuare per almeno 10 giorni.

è corretta la terapia o devo cominciare a preoccuparmi? il sangue a tratti non esce e a volte invece è più di qualche goccia.
conviene farmi visitare da un proctologo/pronto soccorso?

grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di allarmante, ma farei una visita proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi perdoni, una domanda. è corretto che il medico di base no mi abbia visitato? devo farmi fare da lui l'impegnativa, giusto?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non posso dare giudizi sul suo medico ......chieda pure l'impegnativa.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
fatto. grazie 1000!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla. Si figuri.