Stitichezza e perdita di mucose anali

Buongiorno, tre giorni fa in seguito ad un rapporto anale con un sextoy (e un lavaggio approfondito precedente), ho riscontrato delle perdite rettali di muco e sangue subito dopo l'atto. Ho avuto dolore per qualche ora, a causa dello sforzo, ma poi è passato. Ho regolarmente dei rapporti anali e non mi era mai successo. Il giorno dopo ho avuto ancora queste perdite, e mancanza di defecazione. C'era lo stimolo, ma c'era solo espulsione di muco e ancora macchie di sangue. Vorrei sapere se la situazione si regolarizzera da sola o se devo consultare un proctologo. Tre giorni dopo l'incidente, vado poco in bagno, ho lo stimolo ma poi le feci sono rare e a pezzetti. Nessun dolore di alcun tipo, nessun prolasso visibile, non cmi sembra ci sia più sangue, solo muco quando provo a effettuare sforzi per la defecazione. Basta forse aspettare qualche giorno?
Non credo sia urgente, ma vorrei tranquillizzami e sapere se devo consultare uno specialista. Grazie! Cordialmente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Introdurre corpi estranei nel retto non è una pratica scevra da pericoli per una porzione di intestino assai delicata e complessa (il "meccanismo" della evacuazione richiede la perfetta motilità in sincronia di molti muscoli).
Le consiglierei di farsi visitare per escludere danni e/o infiammazioni attuali che, se lasciati cronicizzare, potrebbero essere assai fastidiosi in futuro.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia