Un proctologo che eseguendo la palpazione della zona addominale è un inspezione anale, non ha

Buongiorno,

circa due settimane fa sono andato in bagno e ho fatto delle feci dure in enorme quantità, il giorno dopo ho trovato del sangue rosso vivo a fine defecazione. L'indomani mi sono recato dal mio medico curante che mi ha trovato una piccola ragade.
Tuttavia da quel giorno ho notato una stranezza nelle mie feci, erano morbide e non continue, nel senso che era come se facessi delle feci "a rate". Da quel giorno ho inoltre iniziato ad avvertire pizzicori al fianco/ipocondrio sinistro accompagnati da continui rumori e brontolii (a volte sensazione di formicolio). Il colore delle feci è rimasto invariato, sempre di un marrone che varia dal chiaro allo scuro. Ma mi sembra che anche la dimensione sia cambiata: circa 2 cm di diametro.
Due giorni fa, molto preoccupato per una patologia tumorale, sono stato a fare una visita da un proctologo che eseguendo la palpazione della zona addominale è un inspezione anale, non ha riscontrato alcuna anomalia (durante la palpazione non ho avvertito alcun dolore). Quindi non ha ritenuto necessario alcun esame aggiuntivo e mi ha consigliato degli integratori di fibre per regolarizzare l'intestino. Vorrei sapere cosa ne pensate voi a riguardo.Ho 28 anni.

Saluti
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 528
Penso si tratti di una colopatia funzionale (colon irritabile).

Si tranquillizzi

www.enterologia.it
www.transnasale.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia