emorroide esterna trombizzata

Buongiorno sabato sera ho inziato ad avere qualche dolore anale e toccandomi ho sentito una pallina mi son un pò preouccupato e sono andato al prontosoccorso su consiglio della guardia medica (senza che mi ha visitato) e mi hanno diagnosticato nodulo emorroidico di terzo grado mi hanno prescritto 2 compresse di daflon x 3 volte al giorno per 4 giorni e 2 x 6 giorni, + pomata ultraproct x 3 volte. Il Lunedì sono andato dal mio curante e mi ha detto che visto che si tratta di un nodulo potrebbe essere anche di secondo grado e di vedere come va con la cura e di ripassare aggiugendo alla cura precedente 1 bentlan da 4mg x due giorni Son passati 4 giorni l'emorroide è blu (dolore diminuito rimane il fastidio, o sento dolore quando tossisco o starnuto) in alcuni grappoli e da ieri inizia a sanguinare devo usare della carta igenica per non sporcare i vestiti è un buon segno? al pronto soccorso dicendogli che a volte soffro di diarrea (quest'ultima a volte scatenata da qualche cibo che mi irrita devo scappare in bagno subito sto facendo un diario alimentare per capire cosa mi irrita), periodi di normalità, e raramente fece duri sopratutto quando rimando che non trovo un wc , ogni tanto qualche dolorino all'addome (raramente) . il mio medico 4/5 anni fa palpandomi e dalla mia sintomologia e capendo che somatizzo molto l'ansia e lo stress mi ha fatto una diagnosi di colon irritabile, il medico del ps mi disse che la diarrea può aver causato l'emorroide e in caso di fare una colonscopia, il medico curante invece è piu tranquillo e mi ha detto di stare tranquillo che somatizzo troppo l'ansia. Cosa mi consigliate? Per l'emorroide la cura va bene? e dovrei provarle a farle rientrare? io provo un pochino a spingerle su ma probabilmente non ho capito bene come fare. Grazie di tutti i vostri consigli e pareri.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sarebbe opportuna una visita proctologica o chirurgica per valutare se evacuare chirurgicamente il trombo e facilitare la guarigione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Oggo pomeriggio sono andato dal curante e mi ha detto di continuare con la cura... e mi diceva che finchè non si sgonfiano nn possono ritornare nel canale e il blu che vedo è perchè una vena. La mia domanda è se un emorroide è trombizzata esce sempre dal canale o è prolassata e quindi è al terzo grado?
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Situzione odierna, continuo a perdere del sangue la parte scura dell emorroide sembra staccarsi, ho trovato un pezzettino nella carta pulendomi. È un buon segno? Primo poi il sangue si fermerà? Grazie per il supporto
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Certamente si fermerà
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Da ieri finalmente non ho dolore un leggero prurito sto continuando con 4 pillole di deflan al di e 3 volte di pomate i grappoli, tranne uno che sta diventando morbido,si sn sgonfiati e mi sembrano più rientrati. Perdo ancora del sangue poco rispetto ai gg scorsi credo sia in residuo del trombo giusto? E sta mattina andando in bagno sulle feci purtroppo diarrea c erano striscoe rosso sangue e sulla carta igenica si è sporcata di molto sangue guarirà anche questo sintomo? Quanto tempo potrebbe volerci? La fase acuta è iniziata sabato scorso. Infine in queste condizioni posso fare il bagno a mare o peggiora la situazione per via del sale?

Grazie di tutto
[#6]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non esiste un tempo prestabilito. I bagni di mare non pregiudicano i processi di guarigione.
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Buongiorno dottore le emorroidi son rientrate nel canale ma le sento al tatto a parte qualche sporadico prurito e sensazione di ano pieno i sintomi peggiori son passati. L ultraproct continuo a usarla? Son tre settimane che l applico e per il daflan il medico mi ha diminuito la dose a 2 compresse.
[#8]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Le preparazioni contenenti cortisone non devono essere usate per lunghi periodi. Direi di sospendere.
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Ci son pomate alle erbe o che non abbiano cortisone che potrei utilizzare e possono essermi utile per far riassorbire le palline o basta il daflan?
[#10]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si esistono dei preparati senza cortisone.
[#11]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Ma secondo lei può essere utile continuare con una pomata di queste? Tipo preparazione h?

Per l alimentanzione sono in dieta meditteranea per perdere peso da lun a sabato ho eliminato alcool, cioccolata, caffè mi concedo una pizza la domenica leggera (rucola, scaglie e bresaola) e un gelato e/o granita continuo così con l alimentazione?

Caffè e birra li devo sempre escludere?

Infine volevo ringrarziarla per le sue gentili risposte mi son state d'aiuto e di conforto.
[#12]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8