Emorroidi sanguinanti

Gentili medici,
soffro da anni di emorroidi di secondo grado. Non mi danno mai dolore, fuoriescono alla defecazione e rientrano in poco tempo. Faccio una vita normalissima ma succede che, ad ogni estate, queste emorroidi di punto in bianco un giorno sanguinano (classsiche gocce rosso vivo sul water, senza alcun dolore ne prima ne dopo). Toccando le emorroidi in tali situazioni sembrano normali, neppure infiammate più del solito, ma una di queste presenta al tatto come un puntino piccolo, come una crosticina di una ferita di dimensioni molto piccole, che però mi continua a creare sanguinamenti anche per 10 giorni di seguito. Come si può far cicatrizzare tale inezia visto che se non fosse per quel taglietto il tutto sarebbe innocuo?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha già fatto una visita proctologica ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sì, emorroidi di secondo grado "nella norma" congenite. Le ho da quando ero piccolo e tutti in famiglia ci soffrono. Fatta anche colonscopia. Sul sanguinamento mi è stato detto che è "normale" che ogni tanto accada specialmente in estate e in periodi di stress. però non ho chiesto come favorire a cicatrizzare la ferita, che dura a sanguinare spesso a lungo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci sono varie pomate che aiutano otre a tenere le feci morbide.