Emorroidi interne 2 grado

Salve, sono un ragazzo di 19 anni non fumatore e volevo porvi il mio caso: a fine Maggio di quest''anno ho iniziato a sanguinare durante la defecazione e questo sangue era rosso vivo e a volte anche a gocce. IL sanguinamento è durato per ben 5 giorni, ha smesso ed è riniziato, al che ho fatto una colonscopia che ha evidenziato
EMORROIDI DI 2 GRADO
impossibilità di terminare la colonscopia perché il mio intestino nella parte sinistra era troppo contratto. Ho seguito una cura di Meliven e Pluricol e sono stato meglio, ma il sanguinamento è riniziato quasi a fine cura( 20 giorni dopo l''ultimo episodio), accompagnato da dolore anale durante il giorno e prurito.
Posso stare tranquillo? Grazie buona giornata, distinti saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Può stare tranquillo. Una visita proctologica è però consigliabile.

Dr. Roberto Rossi