Emorroidi interne

Gentili Dottori,

Da circa 3 mesi soffro di importanti emorroidi interne. Dopo il consulto di un proctologo ho seguito una cura a base di Clipper, Daflon e Proctolin. In queste settimane mi sembra di stare meglio, nel senso che sento con il dito che l'emorroide interna si è notevolmente ridimensionata.

Al tatto sento però un componente che prima della crisi emorroidale non sentivo / avevo, magari mi sbaglio. Al mio ingresso nell'ano con il dito, sento come una vena o un tessuto sottile che collega il retto da un lato all'altro (il sinistro con il destro). Scrivo vena / tessuto sottile perchè a differenza delle emorroidi che le sento come un rigonfiamento, questo sembra non esserlo.
Ora questo tessuto sembra non fare male, mentre durante la crisi emorroidale si. Poi più in alto a sinistra sento la mia emorroide interna (che ora mi sembra essere un pallino, come se stesse per sgonfiarsi).

Di che cosa si tratta secondo voi? Devo preoccuparmi o è normale? Prima di avere le emorroidi mi sembra di non aver mai avuto o sentito questo tessuto / vena che collega un lato con l'altro del retto.

Vi ringrazio in anticipo se vorrete cortesemente fare chiarezza al mio dubbio.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'autoesplorazione non ha alcun significato ed è impossibile per lei far supposizioni sulla patologia anale. Lasci questo compito al proctologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Cosentino,

La ringrazio per il riscontro.
Non si tratta di autoesplorazione, ma ho consapevolezza di quanto scritto poiché sto ancora mettendo il Proctolin.

Ho appuntamento con il proctologo fra circa un mese.
Nel frattempo saprebbe gentilmente dirmi se quello che io sento con il dito è normale oppure no?

La ringrazio in anticipo della collaborazione.

Cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente sta toccando emorroidi e la festonatura delle valvole semilunari. Tutta normale anatomia .....

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio
[#5]
dopo
Utente
Egregio Dottore,

Da circa 3 settimane ho molti piccoli brufoli sul viso, in particolare sulla fronte e sulle guance. Si può trattare secondo lei di un effetto dei farmaci che sto prendendo? Per chiarezza sto prendendo Daflon (2/3 volte die), ora sto usando una pomata naturale Fitoroid (2/3 volte die); all'occasione faccio dei clisteri di Clipper.

La ringrazio ancora.
Cordialmente.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non dovrebbero essere i farmaci .....