Posso fare qualcosa prima di contattare direttamente il medico

Buonasera dottori,
Innanzitutto mi scuso in anticipo se non userò termini molto tecnici per la mia ignoranza nella materia..
Da un paio di giorni ho avvertito un fastidio nella zona di defecazione e mentre mi lavavo mi accorsi di in lieve indurimento sulla parte superiore dell'ano, inizialmente nn mi sono preoccupato molto non sapendo cosa fossero le emorroidi e non avendole mai avute.
Il giorno dopo mi sono accorto che questa pallina dura è diventata più grande, sembra un semicerchio (ma fortunatamente sino ad ora non ha mai sanguinato) allora mi sono documentato su internet e ho scoperto che si tratta di emorroidi..sono andato immediatamente in farmacia e ho chiesto una crema, mi hanno dato proctolyn..la sto mettendo sa due giorni e ho fatto un paio di bagni caldi al giorno ma sembra che nn stia cabiando nulla e io sono abbastanza spavetato..provo dolore non tanto nel sedermi ma nel rialzarmi...Posso fare qualcosa prima di contattare direttamente il medico? quando metto la crema la devo asciugare o devo aspettare che si asciughi da sola? vorrei liberarmi al più presto del problema sia per non essere preoccupato sia per evitare disagi e sofferenza spero possiate aiutarmi...un ultima cosa che vorrei sapere è eventualmente i tempi di guarigione...vi prego aiutatemi :(
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo sia indispensabile una visita per una diagnosi corretta ed indicazioni terapeutiche.Intanto cerchi di andare di corpo regolare.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
salve, la ringrazio della risposta, sono andato dal medico e mi ha detto di usare il proctolyn come stavo facendo e che nel giro di 5 giorni sarebbero passate, ora sono già nel quarto giorno ma non vedo miglioramenti, speriamo oche entro domani si notio miglioramenti, mi sento impedito nel fare le cose, non sto giocando a calcetto come al mio solito perchè ho paura di sentire dolori o di far fare infezioni per il sudore, sto evitando il mare per gli stessi motivi, voglio liberarmene al più presto..
[#3]
dopo
Utente
ah dimenticavo per non andare duro di corpo e quindi evitare dolori, quali alimenti sono più indicati?la mattina sto evitando di mangiare la solita marmellata di fragole per evitare fastidi dei semini presenti in essa, quali alimenti dovrei prediligere e quali eitare?
[#4]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Mi permetta un paio di domande: è stato visitato? la diagnosi di emorroidi è stata confermata da una visita proctologica, da un'anoscopia o almeno da un'esplorazione rettale?
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com