Frammenti marrone su sperma

Buongiorno, come da titolo volevo avere un vostra opinione in merito al mio problema. Premetto che , un mese fa circa, dopo un grande sforzo fisico ho avuto una infiammazione all'ano (principio emorroidi ? ) , risolta in circa 5 giorni mettendo una crema. Da circa 10 gg invece, mi sono accorto che lo sperma è di colore marroncino dovuto a dei piccoli frammenti colore nocciala. Protrebbe esserci una correlazione fra il presunto principio di emorroidi e questo fenomeno?

PS: sono un ciclista e faccio 2-3 uscite settimanali di circa 2-3 ore ciascuna
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,una correlazione tra una proctite,infiammazione del tratto terminale dello apparato digerente,favorito dalle emorroidi,ed una prostatite,esiste.Così come esiste un rapporto di causa effetto con l'emospermia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it