Consiglio emorroidi

Gentili dottori,
Soffro di emorroidi e Ragadi di da qualche anno e da quando mi sono iscritta in palestra ancora di più. Mi è venuta una "pallina" dolente 4 giorni fa che sto curando con arvenum 500 e proctolyn pomata. Il dolore è il gonfiore sono diminuiti ma ancora ci sono e io dovrei affrontare un lungo viaggio in macchina per le vacanze. Ho letto che la macchina peggiora la situazione è il viaggio è previsto per giovedì. Posso partire o questo peggiorera' veramente la situazione ?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sicuramente la macchina non aiuta.Dopo anni,credo sia ora di farsi vedere da uno specialista.Potrebbe avere una trombosi emorroidaria,in base alla descrizione.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva.Mi hanno già vista diverse volte, non sono ritornata anche questa volta solo perché mi danno sempre le stesse terapie e non sarei riuscita ad andare prima della partenza perché la lista di attesa è lunga. Di solito in qualche giorno va via il.dolore e nel giro di un mese sparisce la pallina.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le terapie devono essere efficaci.Se non lo sono vanno modificate.
[#4]
dopo
Utente
Gentili dottori, scusate se vi disturbo ancora ma alla fine sono dovuta partire per forza e non ho fatto in tempo ad avere un appuntamento col chirurgo. Sono andata avanti fino a ieri con proctolyn, gentalin beta e dilatan e la pallina si stava cominciando a sgonfiare. Ieri sera però si è formato un piccolo buchino sulla pallina che sanguina leggermente. Sono spaventata perché non mi è mai successo e dove sono adesso non so a chi rivolgermi. Cosa devo fare? Interrompono il cortisone? Posso bagnarmi nell acqua di mare o rischio infezioni?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Forse ha una fistola.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera,
Sono rientrata adesso dalle vacanze e la situazione nel frattempo è molto migliorata. Il dolore si è ridotto a un semplice fastidio sporadico e la pallina è scomparsa quasi del tutto. Può comunque essere una fistola? Io non applico più nessuna pomata e assumo solo un paio di compresse di daflon 500 al giorno
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene.Potrebbe.