Emorroide
Circa 4 giorni fa ho sentito un prurito nella zona dell'ano e dopo essermi grattato ho notato una piccola "pallina" di colore rosa non molto scuro (lo stesso dell'ano) che fuoriusciva delle dimensioni di circa 2/3 millimetri. A seguito di ciò il prurito (unico sintomo) si è protratto per circa due giorni non molto frequentemente sino a sparire quasi del tutto mentre sto scrivendo. Nonostante il prurito sia diminuito però la "pallina" rimane costantemente dove l'avevo trovata e non accenna ad andar via. Avendo solamente 18 anni sono preoccupato di avere già le emorroidi alla mia giovane età. Ringrazio e saluto.
Nessun problema qualora fosse un'emorroide che, con il tempo, potrebbe anche rientrare. Ovviamente per la conferma sarebbe utile una visita proctologica.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.9k visite dal 30/07/2014.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?