Emorroidi che fuoriescono a fine giornata....

Buongiorno
15 giorni fa ho notato una pallina che fuoriusciva dall'ano e si presentava come gonfia e dolente. Il medico mi ha prescritto Daflon e una crema.
Complice le temperature "poco estive", la pallina si è un pò sgonfiata.
Ovviamente dieta ferrea, attività fisica, nessuno sforzo, e vado in bagno regolarmente.
Però, passati 15 giorni, mi trovo nella situazione in cui al mattino sto bene, l'emorroide è interna, ma, durante la giornata, specie se sto un pò in piedi, torna a scendere all'esterno e sono dolori.
quale può essere la spiegazione? Sono un pò in ansia anche perchè tra 4 giorni devo partire per un viaggio e la cosa mi preoccupa, anche perchè starò spesso in piedi....
Potete aiutarmi? Grazie mille.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No si allarmi e parta pure per le ferie. Qualche accorgimento: dieta con fibre e assunzione congrua di liquidi. In tal modo le feci sono meno dure e il problema dovrebbe essere contenuto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
grazie per la risposta.
Quindi Lei ritiene che la situazione sia sotto controllo e che possa guarire continuando a sorvegliare l'alimentazione?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di si ...

Buone ferie.