Colonscopia e cortisone

Sono affetto da una forma di artrite sieronegativa. A seguito di esami mi è stata trovata la calprotectina elevata (148) e prescritta la pancolonscopia. Avendo iniziato una terapia con deltacortene temo che questo farmaco possa mascherare eventuali forme infiammatorie intestinali e quindi invalidare l' esame.Le chiedo se devo attendere la fine della terapia col cortisone che sto provando a scalare o posso eseguire questa endoscopia. Grazie Vincenzo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non esiste alcun problema. Può eseguire tranquillamente l'esame.

Dr. Roberto Rossi