Possibile laringospasmo di lunga durata

salve, cercherò di essere breve perchè sono molto preoccupata e vorrei sapere al più presto cosa fare: ho fatto delle analisi da cui risulta che ho il reflusso gastroesofageo e l'esofagite
stasera circa un'ora fa avevo la solita nausea della notte che non mi lasciava dormire, all'improvviso ho sentito che mi si chiudeva la gola, e respiro malissimo, tremo e ho un terribile mal di testa, mi gira, quasi mi sembra di svenire
ho provato a cercare su internet e ho trovato il faringospamo che sembra avere tutti i miei sintomi
ora, ho letto che non è niente di grave e che per farlo passare basta respirare vapore caldo o fare l'aerosol col cortisone (mi sembra)
io ho fatto il rimedio del vapore caldo ma non passa
quel che mi preoccupa è che dicono sia breve ma a me è iniziato alle tre del mattino
cosa dovrei fare? è il caso di recarmi in pronto soccorso?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Prima di tutto proverei ad assumere un ansiolitico. Nel caso il disturbo non si risolvesse dovra sentire il medici di famiglia.

Dr. Roberto Rossi