Colite grave

Salve,
ho un problema che ormai dura da circa una decina di giorni.
Ho avuto l'influenza con i soliti sintomi: febbre, dolori, ecc. Il mio medico di base, allora, mi ha prescrtitto l'UNIXIME 400 da prendere per 5 giorni consecutivi. Tuttavia ho assunto solo la prima pillola, perchè, appena il giorno dopo è sorto il problema attuale: ovvero, una colite cronica, che non cessa da più di una settimana. Penso che sia stato il farmaco la causa di tutto perchè, nel foglietto illustrativo, sono riportaio come effetti indesiderati, appunto, la colite ed altri disturbi gastrointestinali.
Purtroppo, sono arrivato al collasso per disidratazione, e le diaree non accennano a ridursi.
Ho riferito tutto al medico di base, ma la situazione non è stata presa sul serio.
Prima dell'UNIXIME 400 ho assunto solo tachipirina per la febbre durante l'influenza.
Cosa devo fare?
Ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una dissenteria che dura da dieci giorni è definibile come ACUTA e non cronica.
A prescindere dalla causa, se è arrivato <<al collasso per disidratazione, e le diaree non accennano a ridursi>>
deve NECESSARIAMENTE recarsi nel più vicino presidio di P.S. per essere valutato e, nel caso, ospedalizzato!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it