Reflusso esofageo terapia sbagliata? farmaco da cambiare? ph metria e gastroscopia

Buongiorno sono un ragazzo di 27 anni e dp aver fatto una gastroscopia ho riscontrato un reflusso acido con una piccola ernia iatale da scivolamento. Unnesofagite di grado a e un ristagno biliare! Ero già sotto cura cn pantorc 40 che nn dandomi risultati mi è stato passato a una dose maggiore ... 80 mg 1 la matt un ora prima dei pasti è uno la sera sempre un ora prima di cena. Dopo due mesi di terapia Nn ho notato grossi miglioramenti ho sempre fisso il dolore allesofago a gg più forte altri meno e vari bruciori di stomaco che vanno e vengono. La risposta del mio specialista al termine dei due mesi è stata di fare una ph METRIA sensa smettere i farmaci e l esito è stato il seguente : la registrazione ph-metrica delle 24 ore ha evidenziato la presenza di reflusso gastro esofageo fisiologico, conservata la capacità di clearing esofagea, punteggio de meester totale : 8.0 ( standard De meester : <14.72) , conclusione esami nei limiti della norma e buona inibizione della secrezione gastrica acida!...preso visione di questi dati mi è stato detto di NN preoccuparmi di continuare la terapia cn gli 80 mg e aggiungere tutti i gg dp i pasti un farmaco di nome GEFFER ( presumibilmente per il ristagno biliare credo?) ..adesso è passato un altro mese (3* mese) ed io conservo sempre dei forti dolori All esofago ed ho paura di essere peggiorato quindi cosa devo fare?? ... Possibile che il pantorc nn reagisca bene cn il mio organismo e magari va sostituito con un altro ?? La gastroscopia l ho fatta 3 mesi e mezzO fa , la posso rifare o la devo rifare? ... An davvero molto preoccupato per tutto ciò , nn capisco perchè se le risposte degli esami nn sono malvagie la cura nn mi fa effetto o quanto meno nn noto un margine di miglioramento ???!!!!! Nn vorrei che mi venissero quelle cose brutte come l esofago di barret o peggio il .... Ho paura come mi devo comportare ? Nn sto facendo stare bene nemmeno la mia compagna e mio figlio per favore datemi un consiglio ... Grazie Andrea
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente la causa e' un'altra e va individuata.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Come fa ad essere un altra causa dopo gli esami che ho fatto??lei cosa mi consiglia di fare? Cosa potrebbe essere? Nn cè possibilità che sia il farmaco a nn interagire bene con il mio organismo! Analisi del sangue compresa la Milasi per il pancreas ecc è tutto apposto ! Ecografie addominali e vie biliari tutto apposto ! Cosa devo fare?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ad esempio un'esofagite eosinofila, o uno spasmo esofageo. Puo' sentire una seconda opinione.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio sentirò anche il mio professore ... Speriamo che prima o poi ne riesca ad uscire o migliorare quanto memo!