Reflusso esofageo terapia sbagliata? farmaco da cambiare? ph metria e gastroscopia

Buongiorno sono un ragazzo di 27 anni e dp aver fatto una gastroscopia ho riscontrato un reflusso acido con una piccola ernia iatale da scivolamento. Unnesofagite di grado a e un ristagno biliare! Ero già sotto cura cn pantorc 40 che nn dandomi risultati mi è stato passato a una dose maggiore ... 80 mg 1 la matt un ora prima dei pasti è uno la sera sempre un ora prima di cena. Dopo due mesi di terapia Nn ho notato grossi miglioramenti ho sempre fisso il dolore allesofago a gg più forte altri meno e vari bruciori di stomaco che vanno e vengono. La risposta del mio specialista al termine dei due mesi è stata di fare una ph METRIA sensa smettere i farmaci e l esito è stato il seguente : la registrazione ph-metrica delle 24 ore ha evidenziato la presenza di reflusso gastro esofageo fisiologico, conservata la capacità di clearing esofagea, punteggio de meester totale : 8.0 ( standard De meester : <14.72) , conclusione esami nei limiti della norma e buona inibizione della secrezione gastrica acida!...preso visione di questi dati mi è stato detto di NN preoccuparmi di continuare la terapia cn gli 80 mg e aggiungere tutti i gg dp i pasti un farmaco di nome GEFFER ( presumibilmente per il ristagno biliare credo?) ..adesso è passato un altro mese (3* mese) ed io conservo sempre dei forti dolori All esofago ed ho paura di essere peggiorato quindi cosa devo fare?? ... Possibile che il pantorc nn reagisca bene cn il mio organismo e magari va sostituito con un altro ?? La gastroscopia l ho fatta 3 mesi e mezzO fa , la posso rifare o la devo rifare? ... An davvero molto preoccupato per tutto ciò , nn capisco perchè se le risposte degli esami nn sono malvagie la cura nn mi fa effetto o quanto meno nn noto un margine di miglioramento ???!!!!! Nn vorrei che mi venissero quelle cose brutte come l esofago di barret o peggio il .... Ho paura come mi devo comportare ? Nn sto facendo stare bene nemmeno la mia compagna e mio figlio per favore datemi un consiglio ... Grazie Andrea
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente la causa e' un'altra e va individuata.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Come fa ad essere un altra causa dopo gli esami che ho fatto??lei cosa mi consiglia di fare? Cosa potrebbe essere? Nn cè possibilità che sia il farmaco a nn interagire bene con il mio organismo! Analisi del sangue compresa la Milasi per il pancreas ecc è tutto apposto ! Ecografie addominali e vie biliari tutto apposto ! Cosa devo fare?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ad esempio un'esofagite eosinofila, o uno spasmo esofageo. Puo' sentire una seconda opinione.
[#4]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio sentirò anche il mio professore ... Speriamo che prima o poi ne riesca ad uscire o migliorare quanto memo!
Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto