Soffro anche d ansia e di reflusso ma ogni volta che sento questi fastidi non riesco a star

Salve sono una ragazza di 24 anni, sto passando un periodo brutto perché ho un dolore allo sterno Che va e viene, a volte é solo formicolio a volte dolore, o allo sterno o alla bocca dello stomaco e non so più che fare..ho fatto ecocardiogramma ed elettrocardiogramma due mesi fa sempre per dei dolori al petto ma era tutto ok, se sono stati fatti due mesi fa posso sta tranquilla? Soffro anche d ansia e di reflusso ma ogni volta che sento questi fastidi non riesco a star tranqiilla
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se è stata esclusa una causa cardiaca ed è invece stato appurato un reflusso gastroesofageo è quasi certo la causa dei suoi disturbi sia gastrica e non cardiaca. La sua ansia non l'aiuta perchè porta la sua mente a focalizzarsi sul cuore in maniera non razionale.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica