Reflusso gastro esofageo

salve in seguito ad un esame chiamato gastroscopia, mi hanno accertato la presenza di un reflusso gastroesofageo con questa diagnosi:-L'esofago è normale nella sua metà superiore,iperemico nella sua metà inferiore.
Il cardias è risalito di circa 3 cm. per ernia iatale da scivolamento. lo stomaco è iperemico. Negativo l test rapido per l'elicbacter. Il piloro è pervio.. il bulbo duodnale è iperemico. normale d2
.Desideravo sapere se il farmaco ranitidina compresse da 150 mg che mi provoca un miglioramento della sintomatologia lo posso assumere con tranquillità anche se è un vecchio farmaco. Attualmente prendo una sola compressa la mattina verso le dieci. Prendo anche il pritor da 40 per la pressione.
Prima assumevo il lucen da 40 mg ma non avevo gli stessi benefici.
Inoltre la sera prima di coricarmi assumo una bustina di gaviscon.
E' valida questa cura? Ho modificato anche la dieta.
Quando devo rifare i controlli e di che tipo?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Sì. certo.Se sta bene non sono necessari controlli.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it