Spotting

Buongiorno dottore/dottoressa.
Vorrei alcune risposte a dei miei dubbi prima di andare a fare una visita.allora io ho iniziato un anno fa a prendere la pillola yasminelle dopo 5 mesi continuavo ad avere spotting dal 10-12 giorni e L ho cambiata(in passato L'ho presa ma non mi aveva dato spotting)la dottoressa mi ha fatto iniziare la pillola zoely e dopo 4 mesi continuavo sempre con lo spotting è così la dottoressa mi ha prescritto ora il cerotto evra sto al primo mese e mi da spotting dal secondo cerotto è tutto ora con L inizio del terzo (in passato tipo 10 anni fa L'ho usato e non mi ha mai dato spotting) il fatto peró è che con questo spotting ho anche dolori alle ovaie fastidiosi e ieri era come se avevo il ciclo e mi sono preoccupata forse ho qualcosa?forse è solo troppo basso il dosaggio per me?grazie per l'interessamento.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Guardi,
se lei ha già in programma una visita a breve con la sua ginecologa, stare qui a speculare sulle cause dei suoi spotting mi pare privo di senso.
Può essere che lei necessiti di una pillola con maggiore contenuto progestinico o solo di una contraccezione progestinica, può essere che lo spotting non dipenda dalla pillola ma da altre cause, per esempio una ectopia (la famosa piaghetta).
Pertanto si affidi alla sua Ginecologa che provvederà a una accurata visita ed eventualmente a una colposcopia e sicuramente troverà la quadra per il suo problema.
Faccia sapere, se vuole.

Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.

Sondaggio su informazioni sulla salute, servizi online e Medicitalia.it Partecipa