Sospensione improvvisa pillola e esami tiroide

Salve, da Dicembre 2013 assumo la pillola loette ( dopo avere usato zoely per sei mesi) e non ho mai riscontrato alcun problema. Purtroppo negli ultimo giorni ho avvertito dei dolori al petto, tachicardia, tosse ed anche leggera dispnea. Premetto che sono stata sia dal medico curante che in ospedale, ma nessun medico mi ha detto di interrompere la pillola, solo di fare degli esami del sangue e una visita cardiologica! Oggi, leggendo per caso il foglietto illustrativo di loette ho notato che bisogna interrompere l'assunzione della pillola se si verificano alcuni di questi sintomi. Vorrei, quindi, da domani sospendere la pillola però ho qualche dubbio. Oggi ho assunto la nona compressa, ci potrebbe essere rischio di gravidanza per i rapporti avvenuti nell'ultima settimana? Inoltre siccome dovrei effettuare gli esami per escludere problemi alla tiroide, questi potrebbero essere alterati (ho letto questo sempre sul bugiardino)? Se sì, fra quanti giorni potrei effettuare queste analisi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esami per valutare la coagulazione ?
Sospendere la pillola significa compromettere la sicurezza dei rapporti avvenuti in precedenza.
Se il collega cardiologo ha escluso qualsiasi problema deve tranquillizzarsi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore! Per quanto riguarda le analisi per la tiroide posso farle nonostante l'assunzione della pillola o rischio che i valori possano essere alterati?