Continuo ritardo emorragia da sospensione con pillola yaz

Salve Dottori,vi scrivo perchè dal 6 giugno 2014 sto assumendo la pillola contraccettiva Yaz:la mia prima pillola anticoncezionale.Purtroppo ho un problema con l'emorragia da sospensione che invece di arrivare durante i quattro giorni placebo(lunedì,martedì,mercoledì e giovedì)arriva subito dopo la prima compressa del blister successivo quindi tra il venerdì sera e il sabato mattina.Ora sono al 4° blister e tutte e tre le emorragie da sospensione che ho avuto sino ad ora sono arrivate sempre così in ritardo.
1)A cosa può essere dovuto?Non vorrei assolutamente cambiare pillola in quanto sino ad ora mi sono trovata benissimo non mi ha dato nessun tipo di effetto collaterale.
2)Visto che sino ad ora è arrivato sempre dopo le pillole placebo significa che capiterà sempre così?
3)Se continua ad arrivarmi in ritardo mi arriverà questa volta sabato 27 Settembre con la solita durata di una settimana e il problema è che proprio nella settimana seguente non lo vorrei in quanto passerò una notte dal mio ragazzo.Quindi la mia domanda è:Posso questo mese finire tutte le compresse rosa e saltare le compresse placebo e quindi iniziare un nuovo blister(senza fare la pausa)?Se facessi questo il ciclo lo salterei o potrebbe capitare che mi venga lo stesso?
Grazie mille di cuore..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 40,6k 1,3k 252
Può saltare l'assunzione delle pillole placebo ed iniziare il blister successivo senza alcun problema.
L'efficacia contraccettiva non muta.
In questo modo migliorerà anche il fenomeno dello spotting.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
Dottore grazie per la sua risposta così tempestiva.Quindi io il 21 Settembre finisco le compresse rosa, butto via le pillole placebo e in questo modo non avrò il ciclo?O mi arriva lo stesso?Spero di non averlo verso il 30 di Settembre dite che sarò fortunata?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 40,6k 1,3k 252
Il flusso mestruale non deve comparire.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Utente
Dottore oggi alle 14:20 ho preso la pillola e alle 16:40 ho avuto una scarica di diarrea,non ho il blister di riservq.Non fa niente se non ne prendo un'altra?L'ho assimilata lo stesso?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 40,6k 1,3k 252
Se avviene entro 4 ore va assunta un'altra pillola per mantenere l'effetto contraccettivo e per evitare lo "spotting"
[#6]
dopo
Utente
Utente
Grazie Dottore l'ho presa.Grazie mille

Gli anticoncezionali: metodi ormonali, di barriera o intrauterini, come scegliere il contraccettivo giusto? Quando ricorrere alla contraccezione d'emergenza?

Leggi tutto

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test