Endometriosi

Salve, sono stata operata in laparoscopia il 23/09/2014 per l'endometriosi,hanno rimosso alcuni noduli giunti fino al retto; il 15/11/2014 sotto prescrizione del mio ginecologo ho iniziato ad assumere primolut nor ,per 40 gg 1/2 pasticca e per altri 40 gg 1/4.
Al 34° gg di assunzione del primolut ho iniziato ad avere perdite ,il 18/12/2014, il 25/12/2014 sono diventate un flusso vero e proprio, ad oggi 03/01/2014 0 ho ancora questo flusso.
Cosa succede?
Il 27/12 ho chiamato il mio ginecologo e ha detto che è normale, in realtà io sono un pó preoccupata.grazie in anticipo per il consulto.Se può essere utile io ho 22 anni. GRAZIE ancora.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La terapia con un progestinico é il gold standard per l'endometriosi , in commercio é presente una pillola con dosaggio adeguato per terapie a lungo termine senza effetti di questo genere (VISANNE) specifica per la patologia endometriosica .
Mi sono permesso di menzionare il farmaco perché lo ritengo di alto livello terapeutico.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI