errore nel prendere la pillola anticoncezionale

Gentile dottore mi sono resa conto oggi di aver fatto un bel casino con la pillola, chissà dove avevo la testa. Praticamente avevo un blister già iniziato perché avevo utilizzato 2 o 3 pillole bianche x cambiare il giorno delle mestruazioni( per evitare mi arrivassero nei weekend). Premetto che prendo,Gracial. Questo mese ho cominciato come al solito di venerdi solo che invece di cominciare dalla prima blu ho cominciato dalle ultime 2 bianche. Mi ritrovo ad oggi, domenica notte (14/09/2014) a Dover prendere la prima bianca della seconda settimana invece dovrei essere già alla terza pillola bianca della seconda settimana. So che è un po' complicato, non mi era mai successo, sarà un po' di stress... In più oggi nel pomeriggio ho avuto un rapporto non protetto convinta di aver preso la pillola nel modo giusto. Cosa devo fare. Meglio interrompere e riprendere con le mestruazioni o continuo come ho fatto fino ad ora? Grazie mille x l'aiuto.

Saluti

Francesca
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola GRACIAL ha i primi 7 confetti con un dosaggio diverso (40 mcg EE+ 25mcgDSG) dai restanti 15 (30mcgEE+125mcgDSG) , quindi nessun problema se continua ad assumere confetti da 30 mcg per 22 giorni invece che per 15, recuperandoli da un altro blister
Mi sembra l'unica soluzione per non procurarle danni e spotting
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buona sera dottore, prima di tutto grazie per la tempestiva risposta. Le chiedo una delucidazione: io le 7 pillole azzurre le ho prese tutte ma non dall'inizio. Praticamente prima di iniziare con le azzurre ne ho prese 2 bianche quindi se ne prendessi 22 bianche non sono troppe? Se continuassi normalmente fino alla fine del blister succede qualcosa? Praticamente nei 22 giorni avrei preso 2 bianche e e 5 azzurre nella prima settimana, 2 azzurre e 5 bianche nella seconda e tutte bianche nella terza.
La ringrazio tanto x la pazienza ma con tutti questi numeri vado in confusione ��.
Cordiali saluti.

Francy
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non mi fiderei dell'effetto contraccettivo.
[#4]
dopo
Utente
Utente
Quindi prolungo di una settimana prendendone 7 in più bianche? In questo caso l'effetto contraccettivo dovrebbe essere efficace? Se no vedrò di prendere altre precauzioni per questo mese.

Ancora grazie.
Saluti