Ciclo non presente

Salve! Da un mese riprendo la pillola triminulet. Ho finito il primo blister dopo sei mesi di sospensione, sono passati già cinque giorni ma il ciclo non è ancora arrivato! Premetto che ho ripreso l'assunzione della pillola per due motivi: per contraccettivo e, perchè andando dal ginecologo mi ha detto che ho un ovaia micropolicistico essendo tre mesi che non avevo il ciclo ed ero in una situazione di stallo. Premetto anche che ho iniziato il blister senza presenza di ciclo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La risposta è nella sua domanda.
L'assunzione è avvenuta senza la presenza del flusso mestruale e pertanto non sincrona con la crescita endometriale, questo può aver causato un blocco di un "probabile flusso mestruale" e quindi ciò ha portato alla amenorrea.
Questo non costituisce un grosso problema , ma giustifica l'assenza del flusso mestruale
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI