Ritardo secondo ciclo dopo pillola del giorno dopo

Buongiorno, scrivo da parte di una mia amica per ricevere un parere. Il 25 luglio ha avuto un rapporto protetto con il suo ragazzo ma alla fine si sono accorti che il preservativo si era sfilato e l'eiaculazione era stata interna. Dopo 16 ore lei ha assunto la pillola del giorno dopo e dopo 5 giorni ha avuto delle perdite per 5 giorni, molto simili al ciclo mestruale, che avrebbe dovuto avere 2 settimane dopo ma che non si è presentato. Questo mese non ha ancora avuto il ciclo, e contando i giorni da quando ha avuto le perdite è in ritardo di quasi 2 settimane. Crede che esista la possibilità che sia incinta o può accadere che il secondo ciclo sia in ritardo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penso si tratti soltanto di un ritardo legato all'assunzione della pillola del giorno dopo che ha spostato l'equilibrio ormonale in senso progestinico.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la rassicurazione. Buona giornata