ritardo, test negativo, antibiotico e viaggi

Salve,
Ho un problema con il mio ciclo. Non ho le mestruazioni dal 21 luglio, Oggi è dunque il 45esimo giorno. Io di solito ho un ciclo di 36 giorni. Ho avuto un solo rapporto non protetto il 33 esimo giorno del ciclo. Ho fatto un test lo scorso sabato, (al quarto di ritardo e ad una settimana dal rapporto non protetto) ed è risultato negativo. temo pero' di non averlo eseguito nell maniera piu corretta, visto che l'ho fatto nel pomeriggio e dopo aver bevuto molto, mentre sul foglietto era scritto che e' consigliato farlo slla prima del mattino perche' piu' concentrata. inoltre l'ho acquistato in un supermercato, non era un prodotto di marca (non se per questo meno affidabile). Devo precisare che in questi 45 giorni ho fatto dei lunghi viaggi, cambiando alimentazione, e sono stata male in un paese subtropicale (santo domingo), e per questo ho assunto un antibiotico, e ho avuto anche la cistite. Quindi tutti fattori che potrebbero aver scombussolato il ciclo.
Potrei essere incinta?
Domani vorrei fare un prelievo per le BHCG, e' il caso?
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente lo stress psico-fisico, il cambio di clima, la diversa alimentazione giocano un ruolo importante nell'amenorrea.
A questo si deve aggiungere la terapia antibiotica.
Per estrema cautela a distanza di 10 giorni dal rapporto non protetto esegua un dosaggio delle beta HCG , in questo modo si rassicurerà più rapidamente.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI