Possibile gravidanza? paura e ossessione esagerata

Cari dottori,
forse sto per fare un discorso esagerato e pieno di fantasia, ma ho bisogno di esporvi il mio problema.
Ho un ciclo regolare di 28/30 giorni, quindi oggi sono al 13esimo giorno del ciclo. Proprio questa mattina ho avuto un rapporto con il mio fidanzato, siamo sempre attentissimi, usiamo sempre il preservativo e anche con la masturbazione ci laviamo le mani quando necessario perché ho sempre saputo che anche così si può rimanere incinta. Bene oggi c'è stata una distrazione da parte mia. Ho masturbato il mio compagno per un po', sicuramente un po' di liquido pre seminale è fuori uscito, ma non in dosi esagerate. Siccome lui si era toccato accidentalmente, prima di toccare me, è andato in bagno a lavarsi le mani. La distrazione da parte mia avviene adesso, mi sono toccata sul bordo sotto della vagina con la mano appena usata per la sua masturbazione (lui non ha eiaculato, lo ha fatto successivamente).. Quindi lui quando è tornata, mi ha toccata un po' esternamente e dopo ha iniziato a masturbarmi.
Penso il dubbio si noti già.. possibile che sia successo qualcosa oppure è solo pura fantasia? Io ricordo perfettamente di aver avuto le dita asciutte, non bagnate, ma quasi con certezza precedentemente ero venuta a contatto con il liquido pre seminale. sulla mano, non so di preciso dove. La mia paura è che io essendomi toccata posso aver portato qualcosa sul bordo della vagina e che lui poi toccandomi sullo stesso punto e penetrandomi abbia trasferito dentro... è possibile una gravidanza considerando che sono pure nel periodo di ovulazione?
Grazie mille per la gentilezza.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che non ci siano rischi di concepimento in questo modo.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua attenzione,
lei pensa che non ci sia alcun rischio? posso aspettare con tranquillità il prossimo ciclo insomma.. per ora sto ovulando proprio oggi, come di norma.. Che ansia, per una volta che mi distraggo.