Gravidanza chimica?

Buonasera,
Ho ormai un ritardo di 11 giorni,doveva arrivarmi il ciclo il 23 Agosto.
Ho seno dolorante,dolori alla pancia e temperatura corporea che è compresa tra il 37 37,5.

Ho effettuato così il dosaggio delle Beta nel sangue il 6° giorno di ritardo il valore era 3 i Valori di riferimento erano a 0 (non in gravidanza) e >50 (più di una settimana).

Visto il mio malessere,ho effettuato un ecografia transvaginale:
Utero normoversoflesso,nella norma per morfologia e volume,con ecostruttura conservata e profili regolari.

Ecopattern endometriale di spessore regolare (11 mm) con ecostruttura conservata ed ecogenicità compatibile con la fase secretiva.

Ovaie nella norma per morfologia e volume,con ecostruttura conservata.Formazione luteica a destra.Modesta ectasia della tuba sinistra.

Discreta falda fluida nello scavo di Douglas.

Si conseglia nuovo dosaggio del Beta hcg plasmatico e rivalutazione ecografica tra una settimana.

Le Beta le ho ripetute ieri 1 Settembre, e sono a 0 ora....ho perso qualcosa? :(

Ho effettuato anche l'emocromo ed è normale (per quel versamento nel Douglas)

Io ho sempre avuto un ciclo regolare con massimo 3 giorni di ritardo,questa è la prima volta che ho un ritardo di più di 10 giorni...Pensavo fossi incinta! Ho comunque il timore che "un qualcosa" sia successo,perchè ancora nn arrivano e io sono tanto gonfia,dolorante e le Beta a 3 non l'ho mai avute.

Vi ringrazio
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., tranquilla, il suo test e' francamente negativo. Questa volta non è' successo niente. Vivissimi auguri per il futuro.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta...
Cosa potrebbe essere?
Con oggi ancora niente...

Ho tanto malessere,non mi sento bene neanche per fare una passeggiata fuori casa.

Non è mai successo...Soffro di ipotiroidismo ma i valori sono nella norma.

Diversi mesi fa mi successe che ebbi un ritardo di 2 giorni e un fortissimo ciclo,sull'assorbente notai un grumo,lo guardai bene...ed era ha forma di fagiolino (chiocciolina)scuro al centro, con un filamento lungo ma piccolo trasparente con delle venature rosse...Per non passare da "matta" chiamai mio marito,anche lui vide la stessa cosa.Non ho logicamente la certezza di un qualcosa al 100% ma quel dubbio mi è sempre rimasto..Sopratutto quella fortissima sensazione di vedere una cosa strana.

Ora mi sta succedendo questo...le beta a 3 ripeto non mi sono mai capitate...

Il sangue comunque deve essere espulso?
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. sig., si tranquillizzi, esiste la dismenorrea a stampo, con emissione di mucosa uterina. Quel valore di HCG è assolutamente negativo. PIU' CI PENSA E MENO LE MESTRUAZIONI ARRIVANO, ESISTE L'AMENORREA DA STRESS... Le consiglio di contattare a breve il suo ginecologo di fiducia per risolvere il problema attraverso la prescrizione di una cura ormonale per farle tornare il ciclo, se necessario.
[#4]
dopo
Utente
L'ecografo mi ha trovato l'utero pieno di progesterone...Mi ha detto che l'utero che avevo era compatibile sia per il ciclo ma anche per una gravidanza.
Mi ha detto che avendo il valore a 3 non escludeva il fatto che potessi essere incinta...Mi fa "se avevi un valore a 1,5...lo avrei escluso ma a 3 non me la sento di dirtelo,visto che il laboratorio come valori di riferimento metteva 0 non in gravidanza". Ripeti le Beta tra un po di giorni...

Il risultato dopo 4 giorni è stato di 0.

Le prime Beta le ho effettuate dopo 6 giorni di ritardo,forse se le avessi fatte al 2 giorno di ritardo sarebbero state più di 3...

La mia ginecologa mi aveva prescritto di fare a Giugno diverse analisi...
Perchè ho questa tiroidite autoimmune e lei mi ha detto che avendo una patologia potevo averne anche un altra (anche mio marito ha la tiroidite autoimmune).
Mi ha dato di fare gli ENA,ANA,ANTI DNA..(gli ana so che sono quelli antinucleo).
Mi sono detta "Godiamoci un po di relax ora che è estate...non mi va di fare tutte quelle analisi ora,ci penserò a Settembre" ed ecco qua cosa è successo ad Agosto.

Quando mi è successo quell'epidosio (ormai ad Aprile)non sono rimasta traumatizzata...Anzi mi sono detta "così è la natura?ok che devo fa?!..." Anche il ginecologo mi disse "Eh! chi puo' dircelo?è inutile pensarci"...Beh ovviamente la sicurezza è logico che non l'avrò mai,nn c'ho più pensato....A Maggio,Giugno,Luglio ho avuto il ciclo normalmente.E in vita mia solo ora è successo questo superitardo!il bello dopo le vacanze..

Ho 34 anni...mai successa una cosa così

Comunque vedro' domani la ginecologa...