C.a dr santoro per terza gravidanza

Gentilissimo Dottor Santoro,
dopo aver portato a termine due splendide gravidanze anche grazie ai suoi illuminanti pareri ed ai suoi indispensabili consigli mi trovo a ricercare una terza gravidanza ed ho già bisogno di lei!
Come posso rintracciarla?
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Da un po' di tempo che è assente, comunque nella sua pagina personale trova i riferimenti per trovarlo, link qui sotto. cordialmente
https://www.medicitalia.it/ivanoesantoro/

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dr Santoro...CHE PIACERE IMMENSO RITROVARLA NEL SITO!!
Ho così tanto da chiederle e dirle...che non so da dove cominciare. Provo ad andare con ordine:
-dopo 2 splendide gravidanze scopro di avere un neurinoma dell'acustico, per fortuna molto piccolo che tengo sotto controllo con rm annuali.
-dopo il controllo di fine maggio andato bene (neurinoma fermo) decido con mio marito di provare a realizzare il mio sogno del terzo figlio, dobbiamo però fare presto perché il prossimo giugno (2015) mi tocca la risonanza di controllo con mezzo di contrasto
-proviamo x due mesi ma nulla
- il 9 agosto ho l'ultimo ciclo (dai 28 ai 36 giorni di solito)
-il 20 agosto (12pm) faccio visita di controllo con Pap test e il ginecologo vede follicolo di 20 mm con endometrio di 6 mm e mi dice che sto per ovulare. Mi trova però collo utero arrossato e mi prescrive 2 cicli di 10 ovuli Finderm forte più lavande
- io posticipo la cura x approfittare della imminente ovulazione ed ho rapporti a giorni alterni
- nel frattempo però verifico ogni mattina cogli stick persona e non riscontro mai il picco di lh
-nel frattempo (23-33pm)comincio e concludo il primo ciclo di ovuli
-il 33 Pm ancora niente picco di lh né mestruazioni. Torno dal ginecologo che non riscontra più presenza di follicolo né di eventuale cisti follicolare e mi dice che forse ho ovulato in ritardo e che ancora sono lontana dal ciclo
- torno a casa ed attendo il ciclo (anche x poter cominciare a fine ciclo la seconda fase di 10 ovuli prescrittami) ma ancora ad oggi (49pm) nulla di nulla (neanche gravidanza purtroppo. 3 test scaglioni nel tempo tutti negativi)

I miei dubbi sono tanti naturalmente.
1. Come mai questo fortissimo ritardo?
2. Come mai se in più già al 12 Pm avevo un follicolo così grosso?
3. Devo o non devo riprendere la cura di ovuli?

Premetto che ho perso da aprile ad oggi 20 kg ma con dieta bilanciata seguita da medico (molta acqua, colazione, spuntini a metà mattina e pomeriggio, 70 gr pasta +verdure e frutta a pranzo e 70 gr pane più un secondo e frutta e verdura a cena i primi mesi. Poi sostituiti con 50 gr pasta a pranzo e 50 gr pane a cena e tutto il resto invariato) ad oggi ho ancora circa 10 kg i più del mio peso forma.
Scusi se l'ho confusa con tutto ciò. ..ma lei manca da così tanto...
[#3]
dopo
Utente
Dr Santoro neanche una risposta breve breve per me? :(
...ed oggi sono già al 51esimo giorno ed ancora niente mestruazioni.
[#4]
dopo
Utente
Oggi sono al 54esimo giorno ed ancora il ciclo non è arrivato. Ho parlato proprio oggi con la dietologa che mi ha seguito in questi mesi e sostiene che avendo perso i chili lentamente e non essendo ancora al peso forma la dieta non è la causa del ritardo...ma intanto io non riesco a capire proprio cosa possa essere successo. Oggi ho riprovato a fare un test di gravidanza ma è risultato negativo. Sono veramente preoccupata, non avevo mai avuto un ritardo così lungo. Potrebbe essere un inizio di meno pausa anche se ho solo 38 anni?
Mi scuso per l'insistenza. Faccio questo ultimo tentativo.
Venerdì parlerò col mio ginecologo che è stato fuori per un convegno.
[#5]
dopo
Utente
Aggiorno il mio stato sperando in un parere.
Ieri, circa al 60 esimo giorno dall'ultima mestruazione, ho fatto visita dal mio ginecologo. Ha trovato corpo luteo di 3 cm ed endometrio di 8 e qualcosa cm(dopo follicolo di 20mm ed endometrio di 6.. visto al 12 giorno e più alcuna traccia di follicolo ed endometrio sottilissimo visto al 33 esimo giorno).
Lui sostiene che il ciclo dovrebbe arrivare da qui a 15 giorni ed in caso negativo fare una cura di 5 giorni x indurlo. Sostiene che tale lungo ritardo sia dipeso dal calo di peso repentino, 20 kg in 5 mesi e che tutto dovrebbe regolarizzarsi da solo (anche se io non sono sottopeso e devo anzi continuare la cura di dimagrimento per arrivare al peso forma).
Non mi ha prescritto dunque né analisi né cura né programmato successivi incontri.
Da un lato mi ha tranquillizzato, dall'altro però mi chiedo: non sarebbe stato il caso di fare una indagine più approfondita? Da marzo vorrei riprendere a ricercare la terza gravidanza ma con un ciclo così irregolare ci riuscirò?
Gentilissimo dottore, qual è il suo parere? Ed il suo consiglio di cui, in passato, ho fatto sempre tesoro?
Fiduciosa, attendo.